image
Sitemap Italiano English
CERCA
 
 
 
Username
Password
 
 
  
 

ANODIZZAZIONE NECE
GOOGLE HUDSON SQUARE CAMPUS

Google Hudson Square Campus

 GOOGLE Hudson Square Campus anodizzato da NECE

LOCALITA': 550 Whashington St, Hudson Square, Manhattan, NY USA
AREA: 120.000 mq
FACCIATA: 8.000 mq soli laminati in Alluminio
COMMITTENTE: Za.com coc.cons. a r.l.
STUDIO ARCHITETTURA: Cookfox Architects
ANNO: 2019-2022
COLORAZIONE: Elettroolorazione per Interferenza grigio chiaro SD90G
FINITURA: Spazzolato lineare SD
CLASSE: 20 µm
MATERIALE ANODIZZATO: Profili estrusi per facciate, pannelli involucro edilizio

Con un investimento di 1,6 miliardi di dollari, la società Turner Construction ha realizzato l'edificio principale del Campus di Google con un'area di 120.000 mq, che ospiterà fino a 14.000 dipendenti.
 
L'ex St. John's Terminal (terminal ferroviario merci) di New York, situato nel west village di Manhattan, è stato uno snodo merci dal 1934 al 1960; tramite l'High Line sopraelevata, divenuta negli ultimi anni un camminamento storico-culturale con una visuale chiara e senza ostacoli dell' Hudson River, diviene oggi un modello per l'ambiente lavorativo del futuro.

L'edificio ad alte prestazioni, progettato in biophilic design, da la priorità alla salute e al benessere degli occupanti: con il vetro elettrocromico installato da W&W Glass, noto per le sue capacità di controllo della luce solare, che si adatta al tempo atmosferico.
 
Alphabet, la holding statunitense a cui fa capo Google coadiuvata dal pluripremiato studio d'architettura Cookfox, ha scelto NECE Anodizzazione in quanto rinomata a livello internazionale per la capacità di sviluppare nuove colorazioni attraverso l'esclusiva tecnologia dell'Elettrocolorazione per Interferenza abbinata ad una elevata capacità produttiva.
Google Hudson Sqaure Campus

Google Hudson Square Campus
Grazie a NECE, nonostante il periodo pandemico con blocco delle attività produttive, il cantiere con 500 operai ha potuto rispettare pienamente i tempi previsti.
 
L'impegno del suo reparto R&D, iniziato già nel 2017, è riuscito a creare, dopo tre anni di lavoro, una nuovissima gamma di tonalità di grigio chiaro tramite Elettrocolorazione per Interferenza.

La consulenza di NECE ha prodotto molteplici varianti del grigio chiaro e un enorme mockup di oltre 100 mq, che ha consentito, ad un panel di 40 tecnici esperti, di sancire la scelta del colore con codice SD90G customizzato.

Le pannellature del sistema a doppia pelle e i profili in allumino delle facciate, anodizzate secondo gli standard americani della I class AAMA 20 micron, per conto di Za.com, sono state realizzate in finitura spazzolata lineare SD in quanto installati orizzontale nel St. John's Terminal, abbinata all'interferenza con il sunset crea degli effetti cromatici cangianti spettacolari.

NECE Anodizzazione, per questo particolare progetto, ha creato una working schedule sul prodotto, con tutti i relativi controlli e frequenza degli stessi, rilasciando il Cetificato del Trattamento di Anodizzazione.
 
Inoltre, per soddisfare al meglio le esigenze del progetto, NECE ha investito in nuovi macchinari di spazzolatura e di imballaggio di grandi superfici; questa è una costante che porterà a raddoppiare l'area produttiva nei prossimi anni.
Google Hudson Square Campus
Google Hudson Square Campus
Google Hudson Square Campus

   NE.CE. S.p.A. Via Marco Polo, 2 - 35010 Borgoricco (PD) Italy
   tel +39 049 9336435 - fax +39 049 9336434

 

© Copyright 2007-2021 NE.CE. S.p.A. | P. Iva 00116170283
Created and maintained by WSI Global Net Consult