greengate-tower-manchester-alluminio-anodizzato-nece-1
greengate-tower-manchester-alluminio-anodizzato-nece-2
greengate-tower-manchester-alluminio-anodizzato-nece-3
greengate-tower-manchester-alluminio-anodizzato-nece-4
greengate-tower-manchester-alluminio-anodizzato-nece-5
greengate-tower-manchester-alluminio-anodizzato-nece-6
greengate-tower-manchester-alluminio-anodizzato-nece-7

GREENGATE TOWER Hj

Salford è un’area della Grande Manchester che, da diversi anni , si sta riqualificando architettonicamente attraverso la costruzione di grattacieli di lusso tecnologicamente molto avanzati.

Tra questi, il Greengate HJ di 143 m e 53 piani di tipo residenziale, costituito da 559 appartamenti e con oltre 800 mq di spazio commerciale, che insiste su un’area di 0,49 ettari, con servizi come la piscina, la spa il lounge e la palestra.

Le superfici della torre sono costituite da 3.500 mq di pannelli di alluminio da 40/10 mm forati e 3.300 mq di pannelli in alluminio da 30/10 mm sagomati, anodizzati con il processo più avanzato di ossidazione, l’Elettrocolorazione ad Interferenza, nelle nuovissime colorazioni di grigio con finitura opaca chimica ARC, nelle tonalità SC-90-G e SC-96-G.

m - altezza
0
piani
0
appartamenti
0
Anno
0

LOCALITA’: Saldford – Manchester
COMMITTENTE: Focchi S.p.A.
COSTRUTTORE: Renaker Build Ltd
STUDIO ARCHITETTURA: OMI Architetti
Denton Corker Marshall Architetti
COLORAZIONE: Elettrcolorazione per Interferenza grigio SC-90-G e SC-96-G
FINITURA: Opaca chimica ARC
CLASSE: 25 µm
CERTIFICAZIONE: Brtitish Standard
MATERIALE ANODIZZATO: 3500mq di pannelli 40/10 mm forati e 3300mq pannelli 30/10 mm sagomati
SISTEMI UTILIZZATI: Facciata a Cellule vetrate a silicone strutturale con vetro camera a controllo solare, vetro camera serigrafato/smaltato e apertura pannellature ad anta interna con lamiera di alluminio microforata

Il trattamento di Anodizzazione, con strato di ossido di 25 µm, è stato realizzato rispettando il British Standard, con emissione del Certificato del Trattamento di Anodizzazione che prevede il report dei controlli ( spessore strato d’ossido, perdita di peso, verifica strumentale del colore e abrasion test).

I pannelli sono stati protetti con pellicola PVC e imballati su apposite ceste metalliche per garantirne l’integrità durante il trasporto di lunga percorrenza.