rivestimento-edifici-alluminio-anodizzato-nece-1
rivestimento-edifici-alluminio-anodizzato-nece-2

RIVESTIMENTO EDIFICI RESIDENZIALI

La nuova tendenza nel Building Design è di abbinare materiali classici (rivisitati) a materiali innovativi e funzionali. 

I mattoni faccia a vista, utilizzati da millenni nelle costruzioni, vengono ora precotti con impasti particolari ottenendo varie colorazioni.

Le lastre di cristallo acidato da alcuni anni vengono utilizzati come parapetti delle terrazze per conferire luminosità e design all’insieme. 

I pannelli in Alluminio Anodizzato sono la new entry nell’Architettura Residenziale.

Le varie tonalità dei mattoni faccia vista, del cristallo acidato e dei pannelli in Allumino creano un puzzle cromatico di particolare effetto.

L’Alluminio utilizzato è la Lega 5005 certificata e garantita per il trattamento di Anodizzazione, e il pannello viene ottenuto tramite taglio, foratura e piegatura, e ha dimensioni medie di 1,5 x 0,6 m, con spessore di 3 mm (resistente agli agenti atmosferici).

La finitura utilizzata è la opacizzazione chimica, alla quale segue l’Anodizzazione con spessore di 15  µm quindi l’Elettrocolorazione ad Interferenza

Le colorazioni richieste normalmente, sono due o tre personalizzate e in funzione del contesto ambientale (con tonalità del verde, azzurro o grigio).

I pannelli vengono forati con diametri diversi per creare un effetto di tramatura diverso da pannello a pannello. I pannelli per i rivestimenti delle terrazze vengono piegati a 120°, creando degli spioventi per la protezione dall’acqua e dal sole.

I pannelli anodizzati si sono dimostrati duraturi e inalterabili nel tempo e quindi non richiedono alcuna manutenzione.