NECE Azienda Green

PREMIO INNOVAZIONE METEF 2022
NECE è stata premiata dal METEF per l’ECOSOSTENIBILITA’ DEL SISTEMA AZIENDA grazie all’impianto più grande d’Europa di Solar Cooling.

DEPURAZIONE ACQUE

NECE nasce nel 1969 a Villanova di Camposampiero, e qui vi rimane fino al 2003.

L’esperienza maturata in quegli anni ha instillato una lungimiranza nel progettare il miglior impianto possibile di depurazione delle acque per la nuova sede che sarebbe stata realizzata a Borgoricco.

PRODOTTI A MINOR IMPATTO

La tutela dell’ambiente è stata presa in seria considerazione anche a partire dalla scelta dei prodotti utilizzati negli impianti, in modo da ottenere il minor impatto ambientale possibile.

RIDUZIONE SCARTI DI PRODUZIONE

Di fondamentale importanza, ed elemento di successo, è la capacità di ridurre notevolmente gli scarti di produzione, grazie all’invenzione di finiture in grado di recuperare la superficie in alluminio danneggiata ed esteticamente inaccettabile.

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Il percorso di sostenibilità, intrapreso da NECE, è stato coronato con il raggiungimento della Certificazione ISO 14001 nel 2009, per la tutela dell’ambiente, per un uso consapevole delle risorse e per la valutazione delle opportunità di miglioramento.

SOLAR COOLING

NECE è dotata di uno dei più importanti impianti di Anodizzazione in Europa, che richiede, per il funzionamento , notevole energia sia di riscaldamento che di raffreddamento delle fasi produttive.

NECE ha migliorato l’efficienza energetica realizzando sulla propria copertura un impianto di Solar Cooling, unico in Italia del suo genere, totalmente dedicato ad alimentare le linee produttive, che ha una superficie di 1440 mq e una produzione media 1 MWh, dotandosi quindi di un sistema che, oltre a soddisfare le esigenze energetiche del ciclo produttivo, riduce le emissioni di CO2, rispettando i requisiti ambientali CAM previsti dalle strategie comunitarie, ed è in grado di fornire il miglior prodotto sotto il profilo ambientale.