HORIZON
ISOLA DI JERSEY

L’Isola di Jersey è la più grande del Canale della Manica ed è collocata in prossimità delle coste francesi.

Quest’isola è una democrazia parlamentare autogestita, con monarchia costituzionale, che pur non facendo parte del Regno Unito, è difesa e rappresentata dagli inglesi.

La capitale Saint Helier, che storicamente era un villaggio di pescatori, oggi conta circa 33 mila abitanti ed è diventato un polo di servizi finanziari che produce il 40% del PIL dll’Isola.

Questo centro finanziario off-shore attira grossi capitali e, di conseguenza, investimenti immobiliari  che si concretizzano in costruzioni di immobili di estremo prestigio, come nel caso di Horizon, complesso residenziale e commerciale con appartementi che partono da £ 1.3000.000.

NECE è stata richiesta come fornitore per questi immobili, grazie all’elevatissimo standard di qualità che riesce a garantire con l’Anodizzazione dei laminati sagomati che vanno a formare il rivestimento esterno delle facciate.
 
La tonalità richiesta, presente nella gamma NECE con cod. C33 – ARC, è una colorazione bruno-oliva ottenuta tramite il processo di Elettrocolorazione e finitura opaco-chimica.

mq - FACCIATE
0
APPARTAMENTI
0
Anno
0

LOCALITA’: Saint Helier – Isola di Jersey
COMMITTENTE: Bluesteel S.r.l.
COSTRUTTORE: Jersey Development Company
PROGETTISTI: SOM Architects – Londra
COLORAZIONE: Elettrocolorazione C33 – ARC
FINITURA: Opaco chimico
CLASSE: 25 µm
CERTIFICAZIONI: British Standard
MATERIALE ANODIZZATO: parte dei profili per serramenti e laminati 30/10 mm sagomati per facciate continue

Tutto l’Alluminio anodizzato  è stato certificato secondo le norme British Standard con Abrasion Test.

Per garantire la perfetta integrità dei componenti trattati, fino al cantiere, questi sono stati protetti con pellicola bianco-nera in PVC laser-fibra 80 µm, resistente ai raggi UV e garantita 6 mesi per lo stoccaggio in esterno.