LA DOLCE VITA
ORIENT EXPRESS
L’Orient Express è una commessa particolarmente importante in termini di numero di componenti (nella forma di laminati, estrusi e particolari meccanici) e di quantitativi richiesti, il tutto ad altissima qualità come richiesto in ambito luxury train.
Lo studio di design Dimorestudio ha interpretato, in chiave moderna, la ricostruzione di ambientazioni ferroviarie dell’Orient Express , riproponendo lo stile classico, con finiture interne dell’arredamento in ottone anticato utilizzando un materiale più duttile, leggero e green, cioè l’alluminio, anodizzato da NECE nella colorazione Bronzo, con Satinatura Vibrata e Trattamento Antigraffio 3B-VB-L e Finitura Lucida 3B-LP.
Per ognuno dei circa 350 differenti articoli, NECE ha effettuato una verifica tecnica, eventualmente sfociata in consulenza al cliente, per ottenere il miglior risultato possibile in termini estetici e produttivi.
LOCALITA’: Italia, 131 città
PROGETTISTI: Dimorestudio
COMMITTENTI: Arsenale Group spa, DS Arredamenti spa, Epic srl, Omer spa, Railwaywindows srl
COLORAZIONE: Anodizzazione Bronzo con Trattamento Antigraffio 3B-VB-L e 3B-LP
FINITURA: Satinatura Vibrata e Lucida
MATERIALE ANODIZZATO: placche e pulsanti elettrici, profili armadi e comodini, cornici finestrini, oblò porte, maniglie, griglie di aereazione, profili per porte, profili e pannelli per boiserie, pali per tende, profili fissaggio quadri, profili a disegno, battiscopa, profili rifinitura bagni