PORTE E FINESTRE IN ALLUMINIO-LEGNO
In Italia negli anni 70, per migliorare le prestazioni termo-acustiche degli edifici residenziali si è iniziato ad installare, nel lato esterno, porte e finestre aggiuntive in alluminio, dette “doppie finestre“.
Altro vantaggio di questo sistema era quello di proteggere dagli agenti atmosferici i serramenti interni costruiti in maniera classica in legno e con vetro singolo.
Il miglioramento tecnologico dei sistemi dei serramenti è riuscito a fondere in un unico prodotto i vantaggi dei due tipi di serramenti, creando porte e finestre con alluminio in esterno, legno in interno e vetro-camera.
Esternamente, le nuove finiture di Satinatura Incrociata e Lineare proposte da NECE per l’Alluminio si sposano perfettamente con la naturalezza delle fibre del legno garantendo l’inalterabilità della superfice esterna dell’infisso nel tempo.
Altro aspetto importante è la drastica riduzione (quasi zero) della manutenzione che richiedono porte e finestre in Alluminio-legno.
Internamente, il legno dona una piacevole sensazione di calore.
Le colorazioni dell’Alluminio che vanno per la maggiore sono i colori classici, tecnologicamente migliorati, quali il Bronzo, il Testa di Moro e l’Acciaio.
uni_one: sistema per serramenti in legno-alluminio sviluppato con profili in legno lamellare nobilitati da un rivestimento in cellulosa di latifoglia additivata con speciali resine autoespandenti e antigraffio.
Esternamente uni_one è protetto da un telaio in alluminio disponibile in molteplici finiture.
Il sistema uni_one è progettato e distribuito da Uniform e viene prodotto esclusivamente da Licenziatari autorizzati su tutto il territorio italiano ed europeo.