SCURI IN ALLUMINIO

In Italia il sistema più diffuso, nelle abitazioni, a protezione di porte e finestre è quello degli scuri, che tradizionalmente realizzati in legno, sono stati successivamente proposti in altri materiali quali l’alluminio.

Gli scuri in alluminio anodizzato garantiscono stabilità e robustezza eccezionali, elevati valori di impermeabilità e tenuta, ma l’aspetto più importante in assoluto è la totale inalterabilità nel tempo, vale a dire a manutenzione zero.

Mentre gli scuri in Alluminio verniciato risentono dell’effetto dei raggi UV, scolorandosi nel tempo, quelli trattati con l’Anodizzazione mantengono l’aspetto estetico inalterato.

Negli scuri in alluminio le finiture maggiormente richieste sono l’elettrocolorazione marrone scuro e l’elettrocolorazione ad interferenza verde.

Gli scuri in alluminio presentano inoltre delle guarnizioni per la tenuta dell’aria e dell’acqua, costituendo una barriera superiore rispetto a quelli in legno.



Esistono versioni in alluminio a “taglio termico” (con listello in poliammide che separa termicamente il lato interno/esterno dello scuro) e presentano un livello di isolamento termo-acustico nettamente superiore.