
Lunga storia ed elevata professionalità caratterizzano NECE spa che ha conseguito risultati di elevato successo posizionandosi come
azienda leader nell’anodizzazione, nell’elettrocolorazione e nel processo di elettrocolorazione per interferenza dell’alluminio.
La chiave di tale successo è data da una elaborazione continua di nuovi progetti riguardanti il trattamento superficiale dell’alluminio.
Nel proprio laboratorio, il Responsabile della Qualità (laureato in Chimica) monitorizza più volte, giornalmente, il ciclo di lavorazione, concentrazioni, temperatura delle vasche per il trattamento e lo strato di ossido applicato sul metallo.
A fine processo, a campione, vengono effettuati dei test per garantire la qualità del prodotto. L’Ufficio Qualità, su richiesta del committente, rilascia apposito Certificato di Garanzia.

Nece Spa investe e crede fermamente nella ricerca di nuovi prodotti e finiture contando una collaborazione continua con i propri fornitori per i quali è diventato
l’impianto di riferimento per studi e applicazioni di nuove tecnologie.
Questo spiega perché NECE spa é una delle poche aziende in Europa che applicano il processo di Elettrocolrazione per Interferenza con successo.
Questo processo fornisce un maggiore prestigio all'alluminio anodizzato grazie ad una nuova gamma di colorazioni che si ottengono attraverso complessi trattamenti chimici e chimico-fisici.
Con il procedimento di Elettrocolrazione ad Interferenza si possono addirittura ottenere delle colorazioni personalizzate.