100 LIVERPOOL STREET
Ristrutturazione ed ampliamento del complesso di uffici di 100 Liverpool Street, con una nuova facciata curva ed un tocco rinnovato allo spazio pubblico circostante.
Nel cuore del complesso si apre un imponente atrio ellittico, circondato da flessibili spazi per uffici, con un layout luminoso ed estremamente funzionale.
Il nuovo edificio è innalzato di tre piani arretrati rispetto al profilo principale, con giardini terrazzati e altri spazi di ricreazione all’aperto.
Il nono piano comprende un ristorante con un’ampia terrazza dalla quale godere di una splendida vista sulla città.
L’edificio è caratterizzato da una serie di funzionalità all’insegna della sostenibilità e della riduzione della CO2, associata al riutilizzo della struttura interna.
Questo progetto ha la Certificazione BREEAM Excellent.
Prevede dei sistemi di costruzione ad alta efficienza, una attenta rielaborazione della struttura esistente, pannelli fotovoltaici e aree verdi all’aperto sulle terrazze superiori.
100 Liverpool Street si trova in una delle posizioni meglio collegate della capitale, direttamente adiacente alla Stazione di Liverpool Street.
La nuova stazione Crossrail, è posta direttamente a sud dell’edificio.
NECE ha anodizzato, per questo cantiere, 25.000 kg di Profili di Alluminio in barra, 8000 pezzi di Profili e Pinne frangisole, 2.500 Lamiere piane e sagomate in Alluminio (oltre a accessori) per la facciata continua.
La Classe di Ossidazione fornita, secondo la stringente normativa British Standard, è di 25 micron con Abrasion Test e verifica ispettiva, in sede produttiva, da parte di ente certificatore inglese.
Area mq
0
Anno
0
COMMITTENTE: Focchi spa
PROGETTISTI: Hopkins Architects
COLORAZIONE: Verde petrolio – Elettrocolorazione per Interferenza SC-56-V
FINITURA: Satinatura Chimica ARC
CLASSE: 25 µm – certificati
MATERIALE ANODIZZATO: Profili estrusi e Lamiera in Allumnio Lega 5005
MATERIALE ANODIZZATO: Profili estrusi e Lamiera in Allumnio Lega 5005