MUNICIPIO DI BRESSANONE
L’Anodizzazione è ideale anche su edifici storici.
Il Municipio di Bressanone, edificio storico in stile medievale, è stato completamente riqualificato secondo i moderni canoni architettonici ed impiantistici.
L’Alluminio si riconferma come uno dei materiali più apprezzati, dagli Studi di Architettura, per le sue straordinarie caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e, grazie all’Anodizzazione, inalterabilità nel tempo in presenza degli agenti atmosferici.
La lega di Alluminio utilizzata è 5005 garantita, caratterizzata uniformità chimica e fisica, presentando un’ottima qualità superficiale.
Con le lamiere di spessore 30/10 mm, sono stati realizzati dei pannelli per la corte interna, le pareti interne e il vano ascensore.
La finitura scelta dallo Studio Cez è altamente personalizzata con effetto Bifinitura (lucido/opaco) realizzata su precise specifiche di capitolato.
L’Anodizzazione, da 20 µm con Elettrocolorazione ad Interferenza, ha una colorazione realizzata appositamente per il progetto, scelta dopo numerose proposte effettuate da NECE.
LOCALITA’: Bressanone – Brixen, Italia
COMMITTENTE: Askeen
PROGETTISTI: Studio Cez Calderan – Zanovello
COLORAZIONE: Elettrocolorazione ad Interferenza, colore personalizzato (grigio scuro)
FINITURA: Bifinitura a disegno
CLASSE: 20 µm
MATERIALE ANODIZZATO: Pannelli in Alluminio da 30/10 mm, lega 5005 garantita all’Anodizzazione