RIQUALIFICAZIONE EDIFICI

L’Alluminio anodizzato micropallinato viene utilizzato con successo per riqualificare gli edifici non solo industriali, ma anche quelli residenziali.

I vantaggi del “cappotto in alluminio” sono un’ottima resistenza alla corrosione, una elevata resistenza agli urti e alla spinta del vento, la creazione di vari effetti combinando tra loro pannelli dalla superficie diversa e, in particolare, è totalmente ignifugo e riciclabile.

I pannelli in alluminio vengono inizialmente sabbiati (con trattamento di micropallinatura) e successivamente anodizzati, a partire da spessori di ossido di 15 µm, principalmente nella colorazione Argento 1B SAB, che è tornata in auge, ma possono essere richieste tutte le colorazioni NECE.totalmente ignifugo e riciclabile.

Promoclad Srl ha fornito il proprio sistema di rivestimento di facciata in alluminio estruso XPAN (XWAVE) per la riqualificazione della facciata della residenza privata dell’Arch. Serge Drouin, socio dello studio Renzo Piano Building Workshop di New York.

Un sistema di rivestimento composto da pannelli in alluminio estruso robusti e di grandi dimensioni. 

Ciò che rende davvero unici i pannelli in alluminio estruso, è la possibilità di combinarli tra loro quasi all’infinito. 

Infatti è possibile rendere il rivestimento, sia esterno che interno, altamente personalizzato alternando a piacimento i vari pannelli.